FAQ: Domande frequenti

Posso partecipare ad un Meeting anche se non posseggo una console Nintendo New 3DS, New 3DS XL, 3DS, 3DS XL o 2DS?

Certamente! Tuttavia qualora l'evento avesse un numero limitato di gadget, avranno la precedenza i possessori di Console.


Quanto prima del giorno stabilito devo creare l’evento sul sito StreetPass?

L’evento deve essere creato sul sito StreetPass almeno 15 giorni lavorativi prima dalla data del Meeting.


Nella mia città è in programma un Meeting questo mese. Posso organizzarne uno anche io nella stessa zona?

Certo! Il nostro consiglio è tuttavia quello di accordarti con gli altri Master della tua zona, al fine di non sovrapporre i vostri eventi e trarne il massimo divertimento.


Posso organizzare un Meeting a casa mia?

Purtroppo no. Gli StreetPass Meeting devono essere organizzati in un luogo pubblico.


Posso organizzare un Meeting all'interno di una fiera o altro evento?

Si, puoi farlo, a patto di rispettare il regolamento StreetPass.


Come funziona l'invio dei gadget?

Il pacco con i gadget sarà spedito, circa tre giorni lavorativi prima dell'evento, a tutti coloro che organizzeranno uno StreetPass Meeting e avranno raccolto in tempo almeno 10 adesioni (almeno 20 per i Meeting Community). Se saranno raggiunti i 45+ partecipanti, sarà inviato, insieme ai gadget, un gioco Nintendo 3DS da mettere in palio durante lo StreetPass Meeting


Dove saranno spediti i gadget?

Nel form di iscrizione al sito web è presente un campo in cui indicare un indirizzo valido. Se non è stato aggiunto al momento della registrazione sarà possibile aggiungerlo in qualsiasi momento accedendo alla propria pagina personale.


Si paga un ingresso?

No, gli StreetPass Meeting e le attività svolte durante questi incontri sono sempre gratuiti!


Se il mio Meeting non viene approvato, posso organizzarlo comunque?

Certo! Non riceverai supporto promozionale e ne tu te i partecipanti otterrete punti, ma potrai comunque organizzare il tuo Meeting.


Posso organizzare un Meeting anche se non posseggo una macchina fotografica?

E' obbligo scattare un numero adeguato di fotografie, di buona qualità. Assicurati di essere in possesso dell'attrezzatura adatta (anche il tuo smartphone può andare bene).


Posso organizzare un Meeting anche se sono minorenne?

Purtroppo no. Possono organizzare i Meeting solo utenti maggiorenni. Puoi chiedere aiuto ad un fratello maggiore o a un genitore!


Ho partecipato a un Meeting senza essermi prima iscritto, come devo fare?

Se desideri ottenere i punti da spendere nel Catalogo StreetPass, dovrai registrarti e aggiungerti, entro 3 giorni solari dalla conclusione dell'evento, alla lista degli iscritti a quel Meeting!


Ho appena terminato il mio Meeting e non so come procedere?

Semplice, se sei un Master ricorda a tutti i partecipanti di inserire il loro codice di verifica nella propria area personale sul sito StreetPass Meeting, e di condividere le foto di gruppo che hai scattato sulla la pagina Facebook StreetPass Meeting Italia. Se sei un partecipante ricordati, entro 3 giorni solari dal termine dell'evento, di inserire il codice di verifica comunicato dal Master durante il Meeting, nella tua area personale.


Sono un Master: quando mi sarà spedita via email la lista codici personali associati ai codici di verifica che dovrò comuncare ai partecipanti?

La lista sarà generata automaticamente e ti sarà spedita il giorno dell'evento, la mattina presto! Nel caso non la ricevessi contattaci subito attraverso l'email streetpassmeeting@nintendo.it


A breve dovrò partecipare ad un Meeting, quando mi sarà comunicato il codice personale?

il tuo codice personale ti sarà spedito la mattina del giorno dell'evento: ricordati di controllare la tua casella di posta elettronica!


Si è scaricata la mia console durante il Meeting, cosa faccio?

Se stai gareggiando in un torneo organizzato durante il Meeting, il Master ha sempre l'ultima parola sulle attività organizzative, nel rispetto di tutti i soggetti coinvolti.


Come faccio ad ordinare premi dal catalogo?

Per ordinare premi dal catalogo, dovrai possedere e spendere i Punti Player o Punti Master accumulati durante gli eventi. Puoi controllare in ogni momento lo stato di spedizione dei premi che hai ordinato e il tuo saldo punti, attraverso il tuo profilo, alla voce "I miei premi".