Regolamento

CONCORSO A PREMI

StreetPass meeting 2016

1. SOCIETA’ PROMOTRICE

La società promotrice del concorso a premi in oggetto (di seguito il “Concorso”) è Nintendo of Europe GmbH, società di diritto tedesco con sede legale presso Nintendo of Europe, Herriotstrasse 4, 60528 Niederrad Frankfurt Germania e sede secondaria in Italia in Via Torri Bianche 6, 20871, Vimercate (di seguito “Nintendo” o la “Società Promotrice”).

2. SOGGETTO DELEGATO

Soggetto delegato all’adempimento delle formalità amministrative relative al Concorso è ProGaming Italia S.r.l., con sede legale in via M. H. Hueber 3, 39038 San Candido (BZ) e sede operativa in via Zuegg 38, 39100 Bolzano (BZ) C.F./P.IVA 02373080213 (di seguito “ProGaming” o il “Soggetto Delegato”).

3. DURATA

A partire dalle ore 00.01 del 12 aprile 2016 (la “Durata del Concorso”).

4. AMBITO TERRITORIALE

Il territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino (il “Territorio”).

5. DESTINATARI

E’ destinataria dell’iniziativa qualsiasi persona che abbia già compiuto il diciottesimo anno di età, sia residente nel Territorio, sia in possesso di una console Nintendo 2DS, 3DS, 3DS, XL, New 3DS e New 3DS XL (di seguito il “Destinatario dell’Iniziativa”) e abbia effettuato la registrazione sul sito www.streetpass.nintendo.it (di seguito il “Sito”) durante il periodo di Durata del Concorso, fornendo i dati personali richiesti nel modulo di registrazione del Sito in modo corretto, completo e veritiero, e confermando la registrazione secondo le procedure previste dal Sito stesso (di seguito la “Registrazione Veritiera”).

La corretta compilazione dei dati richiesti nel modulo on-line è indispensabile per la partecipazione al Concorso. Tra i dati richiesti nella compilazione del form di registrazione al Sito potranno esserci: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, telefono e indirizzo di residenza.

I dati forniti all’atto di registrazione saranno verificati dalla Società Promotrice, che avrà facoltà di escludere i Destinatari dell’Iniziativa che avranno fornito dati non corretti, completi e veritieri.

È altresì necessario il rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e l’accettazione del presente regolamento. Considerate le modalità di partecipazione meglio indicate agli articoli che seguono, ciascun Destinatario dell’Iniziativa che intenderà partecipare al Concorso in qualità di Master (come infra definito) dovrà essere già iscritto a Facebook alla data di inizio del Concorso. La Società Promotrice e il Soggetto Delegato si riservano il diritto di richiedere ai Master, in qualsiasi momento, prova del predetto requisito. Nel caso in cui – a fronte della richiesta – il Master non fosse in grado di fornire quanto richiesto, lo stesso si intenderà automaticamente squalificato.

Non possono partecipare al Concorso i collaboratori e/o i dipendenti della Società Promotrice e/o del Soggetto Delegato.

6. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E SVOLGIMENTO

Ciascun Destinatario dell’Iniziativa, dopo aver effettuato la Registrazione Veritiera, accettato il presente regolamento e il trattamento dei dati personali, avrà la possibilità di creare sul Sito il proprio evento “StreetPass” (la “Segnalazione del Meeting”), scegliendo il luogo e il giorno che riterrà più idoneo ed indicando i dati richiesti nel form previsto con riferimento al Meeting (come infra definito) che intende organizzare e nel corso del quale lui e i suoi amici potranno sfidarsi giocando con le proprie console Nintendo 2DS, 3DS, 3DS XL, New 3DS e New 3DS XL (il “Meeting”).

La data effettiva del Meeting non potrà essere precedente al 15° (quindicesimo) giorno successivo alla creazione, da parte del Destinatario dell’Iniziativa, della Segnalazione del Meeting sul Sito.

Ogni Destinatario dell’Iniziativa che avrà programmato il proprio Meeting attraverso la Segnalazione del Meeting (il “Master”) potrà a quel punto invitare al Meeting le persone che desidera (gli “Amici”), con le modalità dallo stesso ritenute più efficaci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale Street Pass Meeting Italia (https://www.facebook.com/3DSPMI - la “Pagina Streetpass Meeting Italia”). Gli Amici, per poter partecipare al Concorso e registrarsi al Meeting attraverso la Segnalazione del Meeting, dovranno effettuare a loro volta la Registrazione Veritiera ed iscriversi al Sito (la “Registrazione degli Amici”). Anche gli Amici dovranno essere quindi in possesso dei requisiti previsti all’articolo 5, fatta esclusione per la preventiva iscrizione a Facebook, ed aver posto in essere tutte le formalità previste nello stesso articolo relative alla registrazione al Sito.

Almeno 3 (tre) giorni prima del Meeting il Soggetto Promotore, anche per mezzo del Soggetto Delegato potrà inviare, a sua discrezione, all’indirizzo di residenza fornito dal Master nella

Registrazione Veritiera, un pacchetto contenente alcuni gadget di modico valore che il Master dovrà distribuire durante il Meeting (il “Pacchetto Gadget”). Il Pacchetto Gadget dovrà essere restituito integralmente al Soggetto Promotore, anche per mezzo del Soggetto Delegato, nel caso in cui il Master cancelli il Meeting per qualsiasi motivo, anche indipendente dalla sua volontà, salvo accordi intercorsi con il Soggetto Promotore, anche per mezzo del Soggetto Delegato relativi all’eventuale posticipazione della data dell’evento, comunque entro 2 (due) settimane dalla data originaria indicata per mezzo della Segnalazione del Meeting. Durante il Meeting ciascun Master dovrà scattare un minimo di 10 (dieci) fotografie (le “Fotografie”), una delle quali dovrà ritrarre tutti i partecipanti al Meeting con le proprie console (la “Foto di Gruppo”). Al termine del Meeting il Master dovrà pubblicare le Fotografie e la Foto di Gruppo sulla pagina Facebook Street Pass Meeting Italia con visibilità “pubblica”. Il Master, come descritto nell’Articolo 15 che segue, è l’unico responsabile delle Fotografie e della Foto di Gruppo che caricherà sulla sua pagina Facebook, anche con riferimento alle persone ritratte.

Oltre a poter creare il proprio Meeting, tutti i Destinatari dell’Iniziativa potranno iscriversi ad uno qualsiasi dei Meeting presenti sul Sito ed organizzati da altri Master secondo le modalità di cui al presente regolamento.

In nessun caso la partecipazione di un Amico ad un Meeting può essere subordinata al versamento al Master di quote associative, contributi, pagamenti in denaro o qualsiasi altro tipo di corrispettivo, a pena di esclusione del Master e degli Amici dal Concorso. Non è esclusa la possibilità, sia per i Master che per gli Amici, di partecipare al Concorso organizzando o iscrivendosi a diversi Meeting. Ad ogni Amico che parteciperà ad un Meeting organizzato da un Master, sarà rilasciato dal Master stesso un codice di verifica univoco attraverso il quale confermare la propria presenza attraverso il Sito entro 3 (tre) giorni lavorativi successivi al Meeting (la “Verifica”). A seguito della Verifica, ogni Amico e ogni Master riceveranno in modo automatico dei punti, che andranno ad accreditarsi, sommandosi a quelli eventualmente già ottenuti, all’interno del proprio account sul Sito. I punti saranno così assegnati e suddivisi:

  • Il Master riceverà n°1 (uno) Punto Master per ogni Amico che avrà effettuato la Verifica (i “Punti Master”);
  • Ogni Amico riceverà n°10 (dieci) Punti Player a seguito di ogni Verifica ad un Meeting (i “Punti Player”).

I Punti Master e i Punti Player (i “Punti”) accumulati da ogni Destinatario dell’Iniziativa consentiranno il riscatto dei premi elencati all’interno del Catalogo Online StreetPass (i “Premi” e il “Catalogo”). Ciascun Destinatario dell’Iniziativa potrà accumulare Punti sia nel caso organizzi sia nel caso partecipi ad un Meeting.

7. ASSEGNAZIONE DEI PREMI

Ciascun Destinatario dell’Iniziativa che avrà ottenuto Punti necessari per riscattare uno o più Premi dal Catalogo, potrà sceglierli tra quelli presenti entro il termine della Durata del Concorso.

Il Catalogo offrirà Premi riscattabili con i Punti Master e Premi riscattabili con i Punti Player. Al fine di poter riscattare il Premio scelto, il Destinatario dell’Iniziativa dovrà accedere alla sezione dedicata ai Premi presente sul Sito ed effettuare la richiesta di riscatto del Premio (la “Richiesta del Premio”).

I Premi saranno spediti al Destinatario dell’Iniziativa, entro 20 (venti) giorni lavorativi successivi all’ invio della Richiesta del Premio, all’indirizzo indicato al momento della Registrazione Veritiera. In caso di mancata consegna dei Premi, di indirizzo di spedizione errato, o di assenza di dati nella Registrazione Veritiera (i “Dati”), i Premi saranno aggiunti nuovamente al totale disponibile sul Catalogo. La Società Promotrice e/o il Soggetto Delegato potrà verificare i Dati di ciascun Destinatario dell’Iniziativa, secondo le modalità previste dall’articolo 12 che segue.

Ai primi 50 (cinquanta) Master che avranno organizzato un Meeting al quale si saranno registrati, entro 3 (tre) giorni dalla data del Meeting, più di 45 (quarantacinque) Amici, verrà assegnato e inviato il premio meglio descritto all’articolo 8 che segue (i “Vincitori”). I dati personali indicati da ciascun Vincitore all’atto di Registrazione Veritiera sul Sito verranno verificati dalla Società Promotrice e/o dal Soggetto Delegato richiedendo l’inoltro di una copia di un documento d’identità, secondo le modalità che verranno indicate all’atto della comunicazione della vincita, che sarà effettuata all’indirizzo e-mail fornito nella Registrazione Veritiera.

8. PREMI

Il Catalogo offrirà Premi a tiratura limitata del valore complessivo pari ad Euro 12.000,00 I.V.A. esclusa.

A ciascuno dei primi 50 (cinquanta) Master che avrà organizzato un Meeting al quale si saranno registrati, entro 3 (tre) giorni dalla data del Meeting, più di 45 (quarantacinque) partecipanti sarà inviato un gioco (o un codice di download per un gioco) per console portatili 2DS, 3DS, 3DS XL, New 3DS e New 3DS XL del valore di Euro 32,78 IVA esclusa (i “Giochi Per Master”). Il valore complessivo dei Giochi Per Master è pari ad Euro 1.639,00 IVA esclusa.

Posto il valore dei premi elencati, il valore complessivo del montepremi del Concorso è pari ad Euro 12.000,00 (dodicimila/00) IVA esclusa.

9. CONSEGNA DEI PREMI

I Premi saranno spediti (senza alcun addebito in relazione alle spese di spedizione) dalla Società Promotrice o dal Soggetto Delegato entro 20 (venti) giorni lavorativi dalla data della Richiesta del Premio e successivamente alle verifiche dei Dati di cui al precedente Articolo 7.

I Giochi Per Master verranno spediti (senza alcun addebito in relazione alle spese di spedizione) dalla Società Promotrice o dal Soggetto Delegato entro il giorno del relativo Meeting e solo successivamente all’esecuzione delle verifiche dei Dati di cui al precedente Articolo 5 e dei requisiti necessari ai fini dell’assegnazione di cui al precedente Articolo 7.

La Società Promotrice e il Soggetto Delegato non risponderanno di ogni eventuale problema di spedizione/assegnazione dei Premi e dei Giochi Per Master dovuto ad errore nella comunicazione dei dati personali da parte del Destinatario dell’Iniziativa al momento della Registrazione Veritiera e/o ad errore/danneggiamento causato dal vettore.

10. PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI

I Giochi Per Master spettanti e non assegnati, ritirati o richiesti dai Destinatari dell’Iniziativa saranno devoluti in beneficenza all’associazione non lucrativa di utilità sociale:

Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, C.F. 97384230153, Via Don Gervasini 33, 20153 Milano (MI). In ogni caso i Giochi Per Master non potranno essere convertiti in alcun modo, ad esempio in denaro o in beni differenti.

11. PUBBLICITA’

Il Concorso, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente Regolamento ed alle informazioni relative al trattamento dei dati personali (vedi Articolo 12 che segue), saranno resi noti e pubblicati sul Sito per tutta la Durata dal Concorso e sino alla conclusione dello stesso. Il Concorso sarà reso pubblico online sul web e con ogni altra modalità ritenuta idonea dal Soggetto Promotore.

12. VARIE

La partecipazione al Concorso è gratuita. I costi per la connessione alla rete internet, che sono a carico del Destinatario dell’Iniziativa, non subiranno alcun costo aggiuntivo in funzione della registrazione al Sito e della partecipazione al presente Concorso.

La Società Promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sul Vincitore per la ritenuta di cui all’art. 30 DPR 29 settembre 1973, n. 600, così come modificato dall’art. 19, comma 2, Legge 499/97.

Sono state completate tutte le formalità richieste dal DPR 430/2001, in particolare è stata prestata cauzione pari al 100% del valore dei Premi in palio a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

La Società Promotrice si riserva la possibilità di prevedere eventualmente nel corso della manifestazione alcune ulteriori iniziative promozionali al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe delle iniziative o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quello già previsto.

La Società Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari dell’Iniziativa nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

La Società Promotrice si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione al Concorso, i Premi non potranno essere riconosciuti. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o dati che possano impedire al Destinatario dell’Iniziativa di partecipare al presente Concorso nonché nel caso venga accertato l’utilizzo fraudolento da parte di terzi della Registrazione Veritiera.

Il presente Concorso è esterno a Facebook e non viene in alcun modo sponsorizzato, supportato od organizzato da Facebook. La Società Promotrice si riserva di sostituire i Premi in palio con altri premi di analogo valore e simili caratteristiche nel caso in cui il premio originario non fosse più disponibile.

Requisito indispensabile per la partecipazione alla presente manifestazione è la prestazione da parte dei Destinatari dell’Iniziativa del proprio espresso consenso al trattamento dei dati personali. Il Soggetto Delegato dichiara che i dati dei Destinatari dell’iniziativa che saranno raccolti nell’ambito dello svolgimento del Concorso, secondo le disposizioni del presente Regolamento, saranno conservati in un server ubicato in Italia.

13. FOTOGRAFIE E FOTO DI GRUPPO – RELATIVI DIRITTI E RESPONSABILITA’

Tutte le Fotografie e Foto di Gruppo che verranno pubblicate dai Master dovranno essere idonee alla partecipazione al Concorso stesso. In nessun caso, infatti, i Master potranno pubblicare o inviare alla Società Promotrice e/o al Soggetto Delegato Fotografie e Foto di Gruppo per qualsiasi ragione fuori tema, offensive, non in linea con il Concorso stesso, denigratorie dei prodotti e/o dei brand della Società Promotrice e/o del Soggetto Delegato, lesive del diritto d’autore su opere altrui, denigratorie di opere d’arte, contrarie al buon costume e/o alla morale pubblica, e/o contrarie ad una qualsiasi delle disposizioni di cui al presente regolamento (le “Fotografie Non Conformi” e le “Foto di Gruppo Non Conformi”). La Società Promotrice e il Soggetto Delegato si riservano ogni facoltà e azione in relazione all’eventuale esclusione e rimozione di tali Fotografie Non Conformi e Foto di Gruppo Non Conformi dalla Pagina Facebook Street Pass Meeting Italia, con conseguente possibilità di escludere dal Concorso, in qualsiasi momento, i relativi Master o Master della Community. Ogni Master o Master della Community è responsabile delle Fotografie e Foto di Gruppo condivise sulla Pagina Street Pass Meeting Italia e garantisce di esserne proprietario e di vantare, a titolo originario, tutti i relativi diritti di utilizzazione.

La Società Promotrice e il Soggetto Delegato non sono in alcun modo responsabili nei confronti dei soggetti terzi ritratti nelle Fotografie e Foto di Gruppo. Ciascun Master si obbliga, sin d’ora, a manlevare e tenere indenne la Società Promotrice ed il Soggetto Delegato da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venire avanzata per qualsiasi ragione da parti terze in relazione alle Fotografie e Foto di Gruppo scattate e pubblicate nell’ambito del presente Concorso.

Le Società Promotrice e il Soggetto Delegato non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili dell’uso che terzi potranno fare delle Fotografie e Foto di Gruppo caricate dai Master sulla Pagina Facebook Street Pass Meeting Italia.

14. PRIVACY

I dati personali forniti dai Destinatari dell’Iniziativa che parteciperanno al Concorso saranno raccolti, utilizzati e trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà, pertanto, improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei Destinatari dell’Iniziativa partecipanti al Concorso.

I dati personali raccolti tramite la registrazione al Sito e la partecipazione al Concorso saranno oggetto di trattamento al fine di consentire l’espletamento del Concorso e, in particolare, per l’invio delle comunicazioni relative al Concorso, per l’esecuzione delle operazioni ivi connesse nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici, telematici e/o automatizzati di comunicazione, con logiche strettamente collegate alle finalità predette e comunque sempre nel pieno rispetto delle prescrizioni di riservatezza e di sicurezza dei dati stessi.

Titolare del trattamento dei dati è Nintendo of Europe GmbH. Fatto salvo quanto sopra indicato, è esclusa qualsiasi forma di comunicazione o diffusione dei dati personali a terzi che non sia prevista come obbligo dalla legge.

Ricordiamo, infine, che ciascun interessato potrà esercitare, in qualunque momento, i diritti di cui agli articoli 7, 8 e 9 del D. Lgs. n. 196/2003, e chiedere, tra l'altro, la correzione, l'aggiornamento dei dati o la loro cancellazione, indirizzando la relativa richiesta per iscritto alla Società Promotrice, all'attenzione del legale rappresentante.